NATALE CON NOI 2009

Definito e definitivo il programma di 'Natale con noi' 2009, alla sua 14^ edizione, con un programma altamente qualificato sia per le proposte contenute che per la presenza di artisti e gruppi di fama. L'edizione di quest'anno viene organizzata con la collaborazione della Parrocchia di San Camillo de Lellis di Villa Raspa ed in particolare del suo Parroco Don Vito Cantò.
L'intera manifestazione è dedicata al recente evento del terremoto che ha colpito l'Abruzzo, ed in particolare le popolazioni aquilane; infatti la nostra associazione è stata tra le promotrici del progetto 'SPOLTORE X L'AQUILA' al quale hanno aderito tutte le associazioni spoltoresi e che si concretizza con raccolte di fondi nell iniziative che esse hanno organizzato e che organizzeranno prossimamente. Come da ormai var anni abbiamo ottenuto i patrocini di: Ministero dei Beni Culturali, Regione Abruzzo, Provincia di Pescara e Comune di Spoltore.
L'inizio è fissato per Venerdì 11 dicembre alle ore 20,45, presso la Società Operaia di Spoltore, con la presentazione del libro 'IL CERVELLO DI DIO' di Padre Maurizio De Sanctis (PADRE NIKE) che sarà presente alla serata ed a seguire il concerto 'ASPETTANDO NATALE'.
Domenica 13 alle 20,45, presso la Chiesa di San Camillo de Lellis, omaggio a Santa Lucia, con il recital teatral-musicale di Ugo Pagliai, in 'LO SCRIGNO DELLA PACE'.
Seguirà il 19, sempre alla Chiesa di San Camillo de Lellis, il tradizionale 'CONCERTO DI NATALE', eseguito dall'Orchestra Internazionale da camera di Kiev (Ucraina), gruppo interamente femminile di alto valore artistico internazionale (nella foto in alto), accompagnati dai solisti Chiara Artiano, soprano e Gaetano Di Bacco, sassofono diretti dal M° Angelo Cardarelli.
Il giorno successivo, 20, alle ore 10,00 in Via Di Marzio a Spoltore, 'GIOCANDO CON BABBO NATALE', giornata dedicata ai bambini.
Il 23 presso il Palazzetto dello Sport comunale la serata 'SPORT E SOLIDARIETA'', con la partecipazione di palestre e scuole di ginnastica artistica, danza sportiva, arti marziali e una gara di hokey su carrozzelle.
La sera del 25 l'ormai tradizionale ed immancabile 'FIACCOLATA DI NATALE' e 'brindisi sotto l'albero', le fiaccole con babbo natale percorreranno le vie della cittadina ed al termine i quarti di Spoltore consegneranno i beni di prima necessità che saranno distribuiti alle famiglie più bisognose.
Il 29, presso la Società Operaia, alle 21,00 il 'CONCERTO DI FINE ANNO', eseguito dal gruppo Ensemble Labirinto Armonico.
I giorni del 29 e 30 vedranno il Memorial 'ADRIANO CAPRARESE', rassegna di calcio giovanile, presso il campo sportivo comunale.
Il 5 gennaio, presso il centro Arca, presentazione del libro, della Dott.ssa Maria Concetta Nicolai, 'LE CARTE GLI UOMINI E LA CITTA'', a cura dello storico e scrittore Costantino Felice, con letture di brani tratti dal libro dell'attore Edoardo Siravo. Inoltre sarà proiettato il documentario sul terremoto 'Immota Manet', di Davide Cavuti con le musiche di Franco Finucci, Antonio Scolletta, Giancarlo Giannangeli e il montaggio di Samuele Miccoli.
Si concluderà il 6 con 'ARRIVA LA BEFANA', che porterà a tutti i bambini le tradizionali calze.