GENTE DI SPOLTORE - una storia lunga quattro secoli






Il prossimo 29 gennaio, si conclude con la presentazione del libro editato dall'associazione: LE CARTE GLI UOMINI E LA CITTA', della Dott.ssa Maria Concetta Nicolai, la 14^ edizione di Natale con noi.
Il libro è uno studio sulla presenza e provenienza delle famiglie storche di Spoltore e sulla la vita delle famiglie nel corso dei secoli presi in considerazione.
La realizzazione del volume ha visto il contributo dell'Amministrazione Comunale di Spoltore, per la stampa, inoltre del Centro ARCA, della Provincia di Pescara e della Regione Abruzzo; a tutti essi va il nostro ringraziamento.
Il programma prevede la mattina alle ore 10,00 un incontro con i ragazzi delle terze delle scuole medie presso la sala consiliare del comune con la presenza dell'autrice e dello storico Giustino Pace.
Alle 11,30 nella sala della giunta municipale il Sindaco, Franco Ranghelli, riceverà i sindaci invitati, e li condurrà per una visita della città con particolare riguardo ai maggiori monumenti e chiese più importanti di Spoltore
Alle ore 16,00 presso il Centro ARCA, la Dott.ssa Maria Teresa Iovacchini, Direttrice dell'Archivio di Stato di Pescara e Licio Di Biase, storico presenteranno alla cittadinanza ed alle autorità presenti il volume.