Lo sport per la solidarietà

‘LO SPORT PER LA SOLIDARIETA’
Spoltore 13 dicembre 2008 ore 21,00


Dopo il successo di pubblico con la serata inaugurale ecco che Natale con noi cambia volto e protagonisti. Infatti Sabato 13 alle 21,00 nel Palazzetto dello Sport comunale alcune palestre e scuole alterneranno i propri allievi in una varietà di discipline che vanno dall’hokey su carrozzella alla danza sportiva, dalle arti marziali alla ginnastica artistica e protagonisti saranno soprattutto i giovanissimi.
Vedremo esibirsi sul parterre gli SCONVOLTS in una gara di hokey su carrozzella, poi gli allievi della Palestra Budokan mostreranno come le arti marziali possano essere anche spettacolo; a seguire vedremo librarsi i ragazzi e le ragazze della ginnastica artistica sotto la direzione della Spelta Aurea ed infine un vero e proprio saggio di danza dal Tango Argentino al Latino Americano, dal Caraibico ai Balli Tradizionali alla danza coreografica, con i ballerini della scuola Alma Dance.
Ci saranno i rappresentanti dell’Associazione delle famiglie dei diversamente abili, a cui tutta la manifestazione è dedicata, ‘DANNY RUSSO’.
Saranno presenti le massime autorità regionali della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), della ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), del MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva), nonché numerosissimi maestri delle varie discipline:

Presidente Regionale Federazione Danza Sportiva (FIDS): Fabio Di Crescenzo
Presidente Associazione Nazionale Maestri di Ballo (ANMB): Tonino Evangelista
Presidente Regionale Maestri Danza Sportiva (MIDAS): Fernando Tiberio
Presidente e VicePresidente Provinciali (MIDAS): Giuseppe Morelli
Maurizio Di Nicola
i maestri:
Ginnastica artistica: Leondina Di Lorito
Arti marziali: Patrizio Tundo
Tango argentino: Annalisa D’Agnese
Latino Americano: Antonio Di Lorenzo
Caraibico: Gianluca Moresco
Gianluca Scaringi
Balli tradizionali: Sonia Tarullo-Carlo Casucci-Domenico Marcheggiani-Fernando Tiberio
Luigi Di Giacinto-Andrea Mammarella-Franca Mazzarri-Vitto Di Muzio
Danza coreografica: Santino Andreoli